FESTA DI S. ANTONIO ABATE 2018

Domenica 21 gennaio abbiamo festeggiato S. Antonio, protettore degli animali e delle macchine agricole.

Con la celebrazione della Santa Messa, nella chiesa gremita di bambini e di ragazzi con le loro famiglie insieme ai loro animaletti del cuore, abbiamo salutato i priori uscenti BARBERO RENZO E LUSSO PATRIZIO e dato il benvenuto ai nuovi priori ORTALDA ALBERTO E SANTA PAOLO.

Durante la Messa sono stati benedetti gli animali di piccola taglia che hanno trovato posto ai piedi dell’altare ed il pane di S. Antonio che al termine della funzione è stato distribuito dai Priori.

Fuori, sul sagrato sono stati poi benedetti gli animali più grandi insieme alle macchine agricole e alle automobili nuove.

La festa è continuata con la nuova iniziativa del pranzo di S. Antonio presso il ristorante “I Cacciatori” di Rolandini. Un’occasione in più per sottolineare lo spirito di comunità, per non perdere le belle tradizioni che sono parte integrante della nostra piccola società, per unire vecchie e nuove generazioni in un clima cordiale e di festa.

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere piacevole questa giornata. In particolari i Priori che hanno offerto il pane, vino ed un cesto con i prodotti della terra.

Un grazie di cuore anche a tutti Voi parrocchiani presenti per le generose offerte raccolte durante la distribuzione del pane benedetto pari a 207,39 €. Questa somma sarà utilizzata per aiutare i poveri delle nostre Parrocchie.