Nuovo Anno … 2018

Abbiamo appena trascorso il quarto Natale insieme e abbiamo iniziato da pochi giorni un Nuovo Anno con Maria Madre di Dio, che ogni giorno ci attende sempre più motivati e pieni di entusiasmo per Cristo e per i fratelli.

Spero che il mio stare con voi, contribuisca al bene della vita vostra e delle nostre comunità.
Desidero ringraziarvi per la vostra fiducia e collaborazione.
Nel passaggio dall’anno 2017 al 2018 i sentimenti del cuore si fanno ancor più intensi!
Busso al vostro cuore per augurarvi un anno di speranza:
• alle nostre Comunità, affinché in questo nuovo anno crescano la vitalità della testimonianza, la bellezza dei rapporti umani e il senso di appartenenza a questa nostra famiglia parrocchiale, non legata al campanile, ma a Lui a GESU’;
• alle nostre famiglie, cellule della società, ai nostri giovani, presente e futuro ricco della Chiesa, ai nostri ammalati ed anziani, nostro sostegno attraverso la loro silenziosa preghiera del cuore;
• a quanti vivono e abitano le periferie esistenziali a causa di disagi, indigenza, prova, precarietà o mancanza di lavoro, fragilità nella fede, allontanamento da Dio, bisogni spirituali e materiali, assicurando la nostra concreta solidarietà che in più occasioni cerchiamo di testimoniare nella discrezione del nostro agire;
• infine, auguro la serenità del cuore che scaturisce dalla speranza a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che vivono nel nostro territorio, che con la loro laboriosità partecipano alla crescita della collettività e del bene comune.
In questa nostra Comunità continuiamo a percorrere un segmento della strada della nostra vita, affinché lo rendiamo speciale e carico della forza della testimonianza che siamo chiamati ad offrire.
Il Signore benedica tutti noi e i sogni più belli del cuore di ciascuno e della nostra parrocchia li porti a compimento.
A tutti, di cuore, auguri di buon anno colmo di speranza e di calda umanità.

Il vostro Parroco
Don Gianpiero Valerio